Pensa2040, partecipa anche tu ai tavoli di lavoro!

Sei un’associazione, una cooperativa, un’impresa sociale o un comitato che si occupa di antimafia? Allora leggi bene questo invito!

Avviso Pubblico, Fondazione Giancarlo Siani Onlus, Biennale Democrazia collaborano con CO2 Crisis Opportunity Onlus e Italia Che Cambia per avviare un percorso finalizzato alla costruzione di una rete di scambio di buone pratiche (fra associazioni e amministratori) che abbia come orizzonte la definizione di un piano nazionale culturale straordinario decennale di contrasto al crimine organizzato.

Stiamo cercando, su tutto il territorio nazionale, buone pratiche che utilizzino arti performative e cultura come strumento per promuovere la responsabilità civile e la lotta alla criminalità.

Tutte le proposte che riceveremo verranno inserite, previa approvazione del Comitato Scientifico, all’interno di una mappa realizzata da Italia che Cambia con l’obiettivo di costruire una rete nazionale utile per la promozione e la diffusione di prassi che possano essere implementate su più larga scala.

Alcuni dei progetti inviati saranno selezionati per una presentazione pubblica durante le due giornate di Firenze.

Partecipa Anche TU,
compila il questionario che trovi QUI