Il team di lavoro

Crisi Come Opportunità si occupa di laboratori di formazione e sensibilizzazione di giovani e comunità locali attraverso l’uso dell’arte, in tutte le sue forme: teatro, rap, sceneggiatura, fotografia e cinema. Da oltre dieci anni realizza documentari, pubblicazioni, video testimonianze, spettacoli teatrali, campagne di sensibilizzazione e progetti formativi lavorando nelle periferie, nelle carceri minorili e nelle scuole del nostro Paese, su tematiche legate alla cittadinanza attiva, questione di genere e lotta alle mafie.

Giulia Agostini

Presidente e Project Manager

Equilibrata e positiva, con tre figlie e una grande passione per il sociale e l’urbanistica.
Laureata in Economia Aziendale con specializzazione in Aziende Non Profit presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano, consegue un Master in Development Management presso la London School of Economics and Political Science e Dottorato in Urbanistica presso l’Università La Sapienza con una tesi sulla povertà urbana e abitativa. Vive fino al 2010 in Africa dove lavora con la ONG Amref come progettista.
Dal 2014 è presidente di CCO.

Giulia Minoli

Vicepresidente e Fondatrice

Donna esplosiva e instancabile, sposata con tre figlie. Laureata in filosofia con una tesi sulla lingua dei segni, studia a New York sceneggiatura. Dal ’07 al ’13 lavora al Teatro San Carlo di Napoli come responsabile dei progetti “Educational” e coordina il Memus – Museo dell’archivio del teatro. E’ autrice teatrale e cinematografica. Nel ’06 fonda CCO – Crisi Come Opportunità. Dal ’20 al ’22 è stata vicepresidente della Casa Internazionale delle Donne di Roma. Dal 2023 è fondatrice e presidente della Fondazione Una Nessuna Centomila.

Noemi Caputo

Project Manager e Amministrazione

Studia e lavora in Italia, Europa e Sud America. Laureata in Economia delle imprese cooperative e delle Organizzazioni non profit, all’Alma Mater di Bologna e con un Master in non profit e innovazione sociale all’Università di Tor Vergata. Lavora nel campo dell’audio video, nell’organizzazione di eventi culturali e festival, della mobilità internazionale per l’apprendimento e presso una casa famiglia per minori, specializzandosi in organizzazione, amministrazione e progettazione.
Dal 2016 è socia di CCO e membro del Direttivo.

Margherita Momigliano

Project Manager

Studia e lavora in Italia e in Europa. Laureata in Scienze internazionali e diritti umani all’Università di Torino, con un Master in Project Cycle Management all’Università di Louvain in Belgio, lavora nell’ambito della progettazione a Bruxelles e come operatrice umanitaria in Grecia.
Dal 2023 si occupa di progettazione in CCO supportando il team nella scrittura, gestione e rendicontazione dei progetti dell’Associazione.

Benedetta Genisio

Responsabile Comunicazione

Studia e lavora in Italia e in Nord-Africa e nel Sud Est Asiatico. Laureata in Studi Orientali, corso di Laurea in Lingue e Civiltà Arabo-Islamiche a La Sapienza di Roma, si specializza in cooperazione internazionale e emergenze umanitarie. Lavora ad AGIRE Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, in Comunicazione e Marketing Digitale e pianificazione strategica.
Dal 2018 è responsabile della comunicazione di CCO.