La nostra sede

Un luogo, un’istituzione, un laboratorio … un punto di riferimento per le donne

La Nostra sede è la Casa Internazionale delle Donne a Roma, un luogo, un’istituzione, un laboratorio dove si coniuga la politica di genere, l’incontro, le relazioni internazionali, la promozione dei diritti, della cultura, delle politiche, dei “saperi” e delle esperienze prodotte dalle donne per le donne. Un punto di riferimento per le donne, nel passato come nel presente, in tutta Italia così come all’estero.

La scelta di questa sede non è stata casuale, ma frutto della nostra attenzione e partecipazione a tutte le tematiche che riguardano gli aspetti più critici e vulnerabili della società. Riteniamo che l’attenzione ai diritti delle donne sia di fondamentale importanza quando si parla di educazione alla legalità ed al bene comune.

È da questa Visione che nasce la volontà di essere parte attiva di questo luogo, dove stiamo contribuendo con il nostro operato a creare una rete solida e coesa tra tutte le associazioni che come Noi abitano oggi la casa, generando sinergie, facilitando un processo di co-progettazione per promuovere il valore determinante della Casa e dei suoi servizi.

Sito Casa Internazionale delle Donne