Facci Caso – Palcoscenico della Legalità

Due date, il 19 febbraio e 5 marzo 2021, chiuderanno con il Facci Caso il primo percorso di Palcoscenico della Legalità in Calabria.
Nonostante la pandemia siamo riusciti a portare a termine le attività previste dal progetto. Grazie alla collaborazione di presidi, docenti e ragazzi le attività sono proseguite online ed ora siamo pronti ad affrontare insieme a Italia che Cambia, questo ultimo capitolo.

In queste date, insieme ad una classe della Locride, ragazzi di 15/16 anni, affronteremo un tema uscito con preponderanza durante i precedenti incontri:
Perché si ha l’impressione che nulla possa cambiare?”.

Nel corso del primo incontro, grazie al nostro partner Italia che Cambia, mapperemo insieme ai ragazzi tutte le realtà appartenenti al loro territorio che un cambiamento lo hanno prodotto e perpetuato nel tempo.

A casa i ragazzi dovranno quindi individuare un elemento del territorio e valorizzarlo realizzando un articolo, una foto, un quadro….

Durante il secondo incontro verranno analizzati in plenaria i lavori realizzati e nella parte finale verranno forniti tutti gli strumenti per realizzare attorno alle ideee individuate dei veri e propri progetti sostenibili nel tempo.

Torneremo presto!