Le prossime tappe del palcoscenico

[vc_row show_full_width=”1″ padding_setting=”1″ desktop_padding=”no-padding”][vc_column][vc_column_text]

Un gruppo di 7 attori e 2 musicisti, regista, aiuto regista, operatori video e luci; capo progetto e assistenti al progetto, familiari delle vittime, associazioni di riscatto e tanta voglia di fare, insieme: una carovana che, senza sosta e con determinazione, gira per l’Italia, dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia e fa tappa nei maggiori Teatri del Paese.

Nel percorso ha raccolto storie, emozioni, aneddoti e convinzioni, che questa, la strada della legalità, è l’unica percorribile.

“Dieci storie proprio così”, opera – dibattito sulla legalità, regia di Emanuela Giordano, fa del Teatro un luogo originario di autocoscienza in cui condividere con la collettività un nuovo senso di responsabilità individuale.

SEGUICI NELLE PROSSIME TAPPE DEL PROGETTO PALCOSCENICO DELLA LEGALITÀ

Nella nuova drammaturgia, debutta al Piccolo Teatro di Milano il 24 Gennaio fino al 29 gennaio.

Prosegue il suo viaggio verso il Friuli Venezia Giulia, in provincia di Gorizia al Teatro Comunale di Monfalcone il 3 Febbraio.

La troupe, composta da attori/formatori de Il palcoscenico della legalità, progetto di cui lo spettacolo è parte integrante, tornano a Roma per iniziare i laboratori nelle scuole del Lazio per poi portare tutti i ragazzi, e non solo, al Teatro Argentina dal 27 al 1 Aprile a vedere “Dieci storie proprio così”.

Si parte poi per Napoli, Teatro San Ferdinando a Napoli dal 27 al 30 Aprile, in seguito ai laboratori nelle scuole della Campania; il 27 Maggio al Teatro della Pergola di Firenze, in occasione della commemorazione dell’attentato in Via de’ Georgofili, il 30 e 31 Maggio al Teatro Stabile di Torino.

E poi e poi…seguiteci perché le date aumentano!

Il 2016

Nel 2016, lo spettacolo è stato al Teatro Argentina di Roma, il 21 marzo per la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, 14 aprile, Teatro del Lido di Ostia, il 16 aprile, Teatro San Carlo di Napoli, il 23 e 24 maggio Teatro Biondo di Palermo, il 9 luglio, CaterRaduno Radio 2 a Senigallia, il 24 luglio, Lucca Summer Festival, il 5 settembre, Auditorium di Oliveto Citra (SA), il 21 ottobre, Teatro Fraschini di Pavia e ha raggiunto circa 30.000 studenti.

Nel frattempo siamo partiti a Novembre con i laboratori di mestieri teatrali all’Istituto Penitenziario Minorile Malaspina di Palermo, in collaborazione con l’Associazione “A’ Strummola” di Palermo e con i Laboratori nelle scuole del Lazio dal 7 Febbraio.

Noi siamo pronti, e tu?

Seguici!

Carpi Concentrico 2017