Pensa2040 per Biennale Democrazia – Torino

Pensa2040 arriva alla sua seconda tappa del 2021 con tre appuntamenti di teatro, cultura, legalità, ospitati all’interno della VII edizione di Biennale Democrazia a Torino.

In marzo 2021 a Firenze, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, ed insieme a Italia Che Cambia, Avviso Pubblico, Fondazione Giancarlo Siani Onlus e Biennale Democrazia, abbiamo avviato un percorso finalizzato alla costruzione di una rete di scambio di buone pratiche fra associazioni e amministratori che abbia come orizzonte la definizione di un piano nazionale culturale straordinario decennale di contrasto al crimine organizzato, durante l’evento pubblico, Pensa 2040: cultura e cittadinanza attiva come strumento chiave di lotta alla criminalità organizzata.

Con il rinnovato sostegno di Intesa Sanpaolo, Pensa2040 porta i prossimi 8 e 9 ottobre all’interno di Biennale Democrazia tre eventi volti alla valorizzazione di tematiche fondamentali per il territorio.

Nell’Aula Magna del Politecnico di Torino, venerdì 8 ottobre alle 15:00 si parlerà di Transaction: Esercizi Teorico-Pratici di transizione insieme a Andrea Colamedici, Alex Braga e Cristiano Bottone, in collaboratione con Italia Che Cambia.

Sabato 9 ottobre un duplice appuntamento:
– alle 17.00, nell’ Auditorium del grattacielo di Intesa Sanpaolo A Dieci Anni Dal Processo Minotauro. Le Mafie In Piemonte con Elena Ciccarello, Davide Donatiello, Rocco Sciarrone e Roberto Sparagna 
– alle  19.30 presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, Se Dicessimo La Verità, lo spettacolo di Emanuela Giordano e Giulia Minoli parte integrante del progetto di Crisi Come Opportunità, Il palcoscenico della legalità, a cui segue dibattito con Gaetano Saffiotti.
Maggiori informazioni sul programma www.pensa2040.org

Gli eventi verranno trasmessi in streaming da Biennale Democrazia.
Per info e prenotazione in presenza http://biennaledemocrazia.it/biennale-democrazia-2021/info-e-prenotazioni/