“Se dicessimo la verità” torna in onda

In occasione della ricorrenza della Strage di Capaci, Rai Storia trasmette il documentario “Se dicessimo la verità”, diretto da Emanuela Giordano e Giulia Minoli.

Un viaggio nella legalità che attraversa le storie e le voci di chi ogni giorno trova il coraggio di esporsi contro la ’ndrangheta e le mafie: magistrati che indagano, insegnanti impegnati in prima linea, giornalisti che non si fermano nonostante le minacce, familiari delle vittime che continuano a chiedere verità e giustizia, imprenditori che denunciano il racket, associazioni e realtà produttive che costruiscono nuove forme di economia e cittadinanza responsabile.

“Se dicessimo la verità” è un racconto collettivo di resistenza civile e di scelta, che restituisce spazio alle persone che, ogni giorno, decidono di non voltarsi dall’altra parte.

Vincitore del Premio Nastro della Legalità 2022.

Guarda il nostro documentario su RAIPLAY >>