#UniteNeiDiritti la nostra campagna per l’8 marzo

On Air dalle 7 am alle 22 pm di oggi 8/03 sui maxi schermi di Urban Vision di Roma e Milano #UniteNeiDiritti
la nuova campagna dedicata alla comunicazione sociale realizzata da CCO – Crisi Come Opportunità insieme alla Digital Media Company, con la collaborazione di UDI – Unione Donne in Italia, per la Giornata internazionale dei diritti delle donne.

La campagna ha l’obiettivo di raccontare il significato dell’8 marzo, il “cammino” delle donne iniziato per legge nel 1946 con il diritto di voto e proseguito con lotte e conquiste ogni anno, fino ad oggi, e ancora dobbiamo percorrere molta strada, insieme.

“Per noi ha rappresentato l’ occasione per ricordare chi e con quanta passione oggi ci fa dare per scontato poter fare il magistrato o aprire un conto corrente a nostro nome. Vogliamo ringraziare tutte le donne che, come raccontano le fotografie dell’archivio dell’Udi, camminano fianco a fianco” – ha dichiarato Sara Tardelli, comitato direttivo di CCO – Crisi Come Opportunità.

Grazie alle foto uniche e inedite tratte dell’Archivio di UDI – Unione delle Donne in Italia, gli schermi URBAN VISION ripercorrono il lungo cammino per il riconoscimento dell’uguaglianza dei diritti tra uomini e donne, e che vede nel 1946, con l’accesso al diritto di voto, lo spartiacque verso un processo di emancipazione e parità, che arriva e continua anche oggi.

Scopri in giro per le città di Roma e Milano la campagna, inviaci le tue foto!
#UniteNeiDiritti