Il 21 marzo CCO insieme a Libera per la Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime delle Mafie

Il 21 marzo: Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime delle Mafie
CCO – Crisi Come Opportunità insieme a Libera per una giornata di riflessione e azione contro la criminalità organizzata

Il prossimo 21 marzo, in occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime delle Mafie”, CCO – Crisi Come Opportunità, sostiene Libera, promuovendo un duplice appuntamento romano per ricordare le vittime della criminalità organizzata e rinnovare l’impegno nella lotta contro questo fenomeno che ancora affligge la nostra società.

Il primo appuntamento avrà luogo alle ore 9.00 in Piazza Esquilino, dove partirà il corteo commemorativo. Sarà un momento di condivisione e di testimonianza, in cui cittadini, associazioni, istituzioni e volontari marceranno insieme per ribadire il loro rifiuto nei confronti della mafia e per onorare la memoria di tutte le persone che hanno perso la vita a causa di questo flagello.

Successivamente, alle ore 14.30, l’appuntamento si sposterà in via Quattro Novembre 157 per un seminario tematico ispirato dal Palcoscenico della Legalità, progetto nazionale dell’associazione CCO – Crisi Come Opportunità  che dal 2011, in collaborazione con Università, teatri, scuola, associazioni, centri di ricerca, attraversa l’Italia con uno spettacolo teatrale e laboratori nelle scuole. Questo seminario offrirà uno spazio di approfondimento e dibattito su tematiche legate alla legalità, alla lotta contro le mafie e alla promozione di una cultura della giustizia e della solidarietà.

Da sempre Cco – Crisi Come Opportunita’ è impegnata con i suoi progetti nel 𝐌𝐄𝐓𝐓𝐄𝐑𝐄 𝐈𝐍 𝐂𝐑𝐈𝐒𝐈 𝐋’𝐈𝐍𝐃𝐈𝐅𝐅𝐄𝐑𝐄𝐍𝐙𝐀 con proposte e iniziative di scambio tra istituzioni pubbliche e private. Scopri di più sul nostro impegno QUI

 

Vi invitiamo a partecipare attivamente e a unirvi alla nostra voce nel chiedere un mondo libero dalla criminalità organizzata. La partecipazione di ciascuno è fondamentale per costruire una società più giusta e solidale.

Il programma della Giornata in breve:

  • h. 8.30 Ritrovo e concentramento in piazza Esquilino
  • h. 9.00 Partenza del corteo
  • h. 10.30 Arrivo del corteo al Circo Massimo e a seguire saluti di Roberto Montà presidente di Avviso Pubblico
  • h. 10:45 Lettura dei nomi delle vittime delle mafie dal palco (oltre 1000 nomi)
  • h 11.45 Intervento conclusivo di Luigi Ciotti
  • Dalle 14.30 alle 17.00 Seminari di approfondimento