La Casa Internazionale delle Donne è il nostro quartier generale, sede di molte attività e progetti di The Co2. Ma è anche molto di più. È uno spazio nel cuore di Trastevere, a Roma; è un insieme di organizzazioni, di donne e servizi dediti alle donne; è il simbolo del movimento femminista degli anni ’70; è una piazza che ospita eventi di musica, arte e spettacolo, un ristorante, una foresteria; è un giardino di permacultura; è un palazzo del ‘600 nato come reclusorio di donne; ma soprattutto è una casa, da cui si parte e dove si ritorna.
Sabato 30 settembre si aprono le porte della Casa per una NOTTE BIANCA, dalle 17 alle 3 del mattino: concerti, letture, proiezioni, performances, spettacoli teatrali, laboratori adulti e bambini, offerti dalla casa per la città.
E’ un evento gratuito aperto a tutti da 0 a 99 anni. Circa 40 eventi nelle sale interne e negli spazi esterni della casa.
Il tema della Notte Bianca è “La CASA oggi, la CASA che vorrei”, un bene comune che può migliorare con il contributo di tutta la città.
Special Guest dell’evento Chiara Civello cantautrice jazz senza confini e proiezione del recentissimo film MARIA PER ROMA scritto e diretto da Karen Di Porto.