Palcoscenico della Legalità al Teatro Bonci di Cesena

Un trolley chiuso, la stazione che sembra quasi affollata, il treno in movimento… si riparte nonostante tutto verso il Teatro Bonci di Cesena dove con l’ERT- Emilia-Romagna Teatro e grazie al supporto di Poste Italiane Fondazione con il Sud siamo tornati in scena.

SE DICESSIMO LA VERITÀ

Il teatro è bellissimo e vuoto. Siamo emozionati come se fosse una Prima… in qualche modo dopo oltre un anno di assenza questa è una prima.

Il mercoledì le prove e il giovedì di va in scena. Tutto ripreso dalla cabina di regia impeccabile e sapiente dell’ERT.

Lo spettacolo finisce, non ci sono gli applausi in platea, bastano i nostri a riempire lo spazio.
Ospiti importanti si susseguono nel dibattito post spettacolo: il giornalista Giovanni Tizian, Mara Fonti, sua madre ed insegnante di italiano e storia presso un’istituto superiore di Modena, Stefania di Buccio, coordinatrice alla didattica del Master dell’Università di Bologna in Gestione e riutilizzo dei beni sequestrati e confiscati, Pio La Torre e tre studentesse che hanno seguito il nostro percorso didattico a scuola.

Tutto questo andrà in onda per una proiezione privata dedicata alle classi che hanno aderito al nostro progetto nelle città di Cesena, Modena, Bologna in Emilia-Romagna e Bovalino, Locri, Grotteria, Gioiosa Ionica e Polissena in Calabria, che hanno partecipato ai laboratori (online) e che a fine aprile assisteranno virtualmente allo spettacolo.

Buona visione ragazzi! E speriamo di vederci presto dal vivo.