Life is a matter of experience

Il progetto è nato con l’obiettivo di formare i giovani delle realtà locali di Al Jana, Yasour, Sour City su tecniche di comunicazione di massa e informazione primaria per produrre un reportage sulla realtà socio-culturale libanese. Il progetto è stato promosso da Co2; Cooperazione italiana e AGI.

Life is a matter of experience • Parte 1

I reportage prodotti sono stati successivamente presentati nell’ambito di Sole e Luna Doc Fest, un Festival Internazionale di documentari sul Mediterraneo e sull’Islam, tenutosi a Palermo dal 20 al 27 luglio 2008.

Il Festival patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, Presidenza della Repubblica Italiana, Nazioni Unite e Regione Sicilia ha rappresentato per gli studenti libanesi un’occasione di studio e di confronto con coetanei italiani studenti del Dams. La diffusione dei documentari realizzati ha favorito la comunicazione e il dialogo interculturale tra i giovani dei due paesi, ha facilitato l’avvio di sinergie e relazioni tra le associazioni locali italiane e libanesi, che hanno partecipato ai momenti di formazione e al Festival.

Life is a matter of experience • Parte 2