Pacchi di Natale

Lo sviluppo e il rafforzamento della rete con altre realtà è fondamentale per il lavoro dell’associazione.

In anni di progetti sui territori, abbiamo incontrato decine di realtà produttive di riscatto che hanno detto no alle mafie, impegnate in percorsi di inserimento lavorativo di persone con passati complessi, di economia carceraria e impegnate nel recupero dalla violenza maschile sulle donne, di rispetto della terra e delle condizioni di lavoro dei lavoratori. Le storie di queste realtà sono intrise di coraggio, qualità, bellezza e speranza.

Dovere dell’associazione dal 2018 è stato quello di valorizzare i prodotti di queste realtà e portarli alla luce anche in contesti metropolitani e diversi da quelli di riferimento, tra cui quello delle grandi aziende per i classici regali aziendali.

Nel 2020 è nata la collaborazione di CCO con la piattaforma Gioosto, l’e-commerce di Next Economia, che permette di accedere facilmente online all’acquisto di prodotti etici e giusti con l’obiettivo di dare continuità al lavoro iniziato e autonomia ai soggetti raggiunti.

Ad oggi abbiamo coinvolto 20 realtà produttive virtuose di tutt’Italia e realizzato partnership commerciali con 2 aziende internazionali che hanno regalato ai loro dipendenti i nostri pacchi solidali.

Notizie correlate